Diventa Animatore di Carità

Vuoi diventare animatore di carità?

La Caritas diocesana di Viterbo promuove il volontariato, sia singolo che organizzato, nelle diverse aree dei bisogni della città, attraverso numerosi servizi, attività e progetti di animazione e formazione. Il volontariato è uno strumento di educazione ad uno stile solidale e in tutti gli ambiti di vita, a partire dal proprio contesto territoriale e sociale di appartenenza. Affinché questo stile solidale si realizzi, la Caritas di Viterbo promuove itinerari formativi, di sensibilizzazione e orientamento.

Se vuoi conoscere nel dettaglio la proposta formativa ed esperienziale per i volontari contattaci.

Per i gruppi giovanili (scout, parrocchie, associazioni, …) che desiderano svolgere una esperienza di servizio comunitaria, la Caritas diocesana di Viterbo mette a disposizione spazi per l’accoglienza.

Corso per animatori della carità e volontari

Da marzo 2021 parte il nostro percorso di formazione dedicato agli animatori della carità e ai volontari.
Perché “Ogni giorno, siamo chiamati a diventare carezza di Dio” (Papa Francesco).

Ti aspettiamo.

CARITAS DIOCESANA VITERBO

Via San Lorenzo 64
Tel. 0761.341124 – Cell. 370 3546630
 E-mail: comunicazioni@caritasviterbo.it

Progetto Educhiamo

Progetto educativo con metodologie attive per far riflettere in maniera critica sul mondo in cui viviamo. I percorsi sono orientati all’apprendimento e allo sviluppo delle life skills necessarie per creare benessere e salute.

Orti Solidali

Gli orti sono dedicati a persone che stanno attraversando un problema legato al lavoro oppure a un momento di isolamento, di difficoltà nel rimettersi in gioco e ricostruirsi. Lo scopo principale è quello di porre la persona al centro, di creare e “coltivare” relazioni di senso.

5×1000

Aderire è semplice e non ha alcun costo per te: dovrai solo mettere la tua firma e il numero del Codice Fiscale della nostra Associazione nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi riservato al sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale che trovi nei modelli 730, UNICO e CUD.

Progetto Educhiamo -a

Cosa facciamo alla Caritas Diocesana Viterbo